Menu

Grotta Zelbio

20 dicembre 2015 - Lombardia

Dopo le continue insistenze di Pinocchio, decidiamo di ritrovarci nel pomeriggio per il nostro 5^ round alla Zelbio.
Scegliamo un tranquillo pomeriggio domenicale causa un pranzo pre natalizio ..che si rivelerà un pranzo nuziale con tanto di torta finale è lotteria con premi.
Al mio arrivo a casa trovo gatto e pinocchio, carichiamo tutto il materiale (o quasi).
A Verano salgo a bordo della macchina di Alex.
Quattro chiacchiere al National con Virgy e Carlo ed entriamo in zelbio.
Arrivati al cunicolo della sabbia, lasciamo i 60 sacchi e ci dirigiamo alla Sala Tortona, se riusciamo insaccheremo al ritorno.Dopo il sifone ..allungo il passo è semino gatto-pinocchio e geppetto. .. 1 SBAGLIO della giornata, il terzetto capitanati da un Tama molto sensibile ai cambiamenti di direzione…..sbaglia e devia per la Tacchi.
Dopo 15 minuti di girovagare arrivano alla sala.
Incominciamo a scavare e leviamo dal fondo massi di notevole dimensioni, con carrucola.
Due macigni impassibili alla forza bruta di Alex e Tama ci portano a scavare leggermente sulla dx spostandoci dal centro degli scavi.
Levò un masso, intravedendo una Micro camera, dovuta al vuoto tra le rocce, il soffitto e pulito, con una inclinazione dell’ 85%, parlando si sente anche uno strano eco, Alex percepisce una leggera brezza, presenza di molto fango.
Alle 2300 decidiamo di rientrare.
Al sifone, indico la strada a Pinocchio allungandomi nuovamente. 2 SBAGLIO della giornata. Il terzetto arriva al sifone, Tama lo guarda e decide che di là non si passa, tornano indietro e prendono un ramo in salita.
Altri 15 minuti di attesa, questa volta non aspetto senza far niente, mi do da fare insaccando ghiaia. Al loro arrivo sistemiamo uma decina di sacchi e ci dirigiamo verso l’uscita.
Alle 02:00 più o meno tutti a casa.
P.s.Grazie Tama per avermi prestato i tuoi stivali.
Domanda…..
Conviene insaccare la sabbia oltre il cunicolo?

Invalid Displayed Gallery

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *