30.06.2012 | 09.30/16.00 | citati a fianco | Area 58
Magico Lipton |
RELAZIONE A CURA DI FRANCESCO L.
Sabato
30/06 un manipolo di valorosi, agli ordini del Comandante Che GueIANIA,
ha svolto una ricognizione dietro le linee nemiche dell’area 58 fino a Magico Lipton. Il Comandante , perentorio, ordina l’adunata alle 9.00, in località dal nome in codice “Ministro”. Rispondono alla chiamata alle armi di Ivan: Pasquale, Marcus, Elena, Eleonora, Micky, e il nostro infiltrato della NASA Luca Astroboy.
Per non destare sospetti negli indigeni, arriviamo e facciamo una mezzoretta di colazione. Dopodichè proviamo a suggerire al Comandante una serie di piani
alternativi: ‘prendiamo il sole’, ‘andiamo al lago’, ma il Comandante vuole portare a termine la missione. Ci vestiamo, sudiamo, saliamo all’ingresso, sudiamo, entriamo e…sudiamo: la grotta pare più calda del solito. In avanscoperta Eleonora, che spiana la strada dell’ingresso con una raffica di acuti agghiaccianti. Ma perchè? Entro per darle man forte e trovo delle zanzare ENORMI, per fortuna ancora
stordite dall’arma ad ultrasuoni usata dalla nostra speleoamica. La squadra è ben addestrata. Alla prima sala si divide in due, una metà va a Sx verso Acquarius e l’altra a Dx verso Red Bull…Sempre meglio ricognire qualcosa in più (scherzo, colpa mia che non ho aspettato…). Con passo formidabile, la squadra si ricompone e marciamo compatti e sudati verso la giusta meta. Bivio a Sx dopo un franone (c’è un sacco con attrezzi), e ci affacciamo su un pozzetto meraviglioso, con un laghetto dall’acqua cristallina. Pasquale fa foto a gogò, alcune veramente notevoli. Poi ci facciamo Marco-getta-la-spugna e arriviamo a Magico Lipton: una sala enorme, piena di sabbia che ci ricorda il mare. Mangiamo, facciamo un po’ di foto, qualche breve giretto ispettivo e ammiriamo i favolosi SLUMPING (giusto Elena?), di cui uno particolarmente famoso a forma di ‘S’ (mah). Torniamo indietro e usciamo per le 16.30. Cosa fare fino a cena? Il Comandante ordina l’aperitivo lungo. Poi, dopo la prima pinta, ci sdraiamo sul prato, abbassiamo le difese…e il nemico attacca! 3 giovani Ninja di piccola statura (i figli di Pasquale, NdR) attentano alla nostra pennichella e picchiano di brutto Pasquale. All’unanimità decidiamo che se lo merita e non interveniamo. Lui si vendica trascinandoci in un gioco di logica che ci annienta:
_ _ _
_|_|_ Sposta 3 fiammiferi per ottenere 2
quadrati e un triangolo.
Se ci riuscite, ditelo a Pasquale, sarà felicissimo.
Poi cena con La PRESIDENTESSA, marito e amici, al Ministro,
insolitamente pieno di gente per una festa di paese. Per le 22.30 lasciamo il fresco Tivano per la torrida Milano…ma con l’ennesima MISSIONE COMPIUTA!
Grande squadra. Alla prossima
Ciccio