Percorso
Da Lecco seguire le indicazioni per Chiavenna. Arrivati al paese di Chiavenna seguire per Gordona, in questo paese dobbiamo imboccare la strada che sale nella Val Bodengo, ricordarsi che questa valle necessita il pagamento del pedaggio, che è di circa 5,00 euro ad auto. Si può acquistare nei pressi del bar del paesino.
A questo punto si sale per circa 2 kilometri, dopodichè arrivati ad uno spiazzo si parcheggia la prima macchina, ci si cambia e con l'altra autovettura si sale fino ad incontrare un gruppo di case, siete a Prato Pincee, si parcheggia l'auto a sinistra e si entra direttamente nel fiume.
Val Bodengo 2° - Livello Medio -
Mese di luglio......"Dai ad agosto andiamo a fare Canyoning...dai dai". così Davide propone un uscita, ok va bene.
Mese di agosto......
Eccoci il primo agosto alle ore 06:30 con Luca e Ade partiamo da casa. Raggiungiamo Davide che ci sta aspettando in sosta sulla SS36.
Orario record alle 08:30 siamo cambiati puliti e vestiti di tutto punto, in macchina sembriamo quattro pagliacci imbottiti...e che caldo che fa.
Dopo 5 minuti parcheggiamo la macchina a monte presso la frazione di paese già menzionata e via... entriamo nelle acque fresche del fiume Boggia.
Il primo tratto è caratterizzato da piccoli salti e nuotatine, fino ad arrivare al primo salto di media difficoltà.
Ti lasci andare all'interno di un toboga per 5 metri e quando sei al culmine della velocità fai un volo nella pozza sottostante di almeno 4 metri.....spettacolo!!!!!!!!!
Il fiume continua alternando salti che d'ora in poi faremo in corda e passaggi tra le rocce e nuotate varie.
Il tutto è molto divertente, ne è valsa veramente la pena, sicuramente merita un'altra visita, un grazie a Davide.
bye bye